Polizze
Tutela Legale
Per Imprese, Professionisti e per la Vita Privata
Cosa copre un'Assicurazione per la Tutela Legale?
Un’assicurazione per la tutela copre la consulenza e il supporto di avvocati e professionisti esperti in ambito legale per la gestione delle controversie giudiziarie ed extra-giudiziarie. Questo tipo di polizze copre tutti costi associati ai procedimenti giudiziari, come gli onorari degli avvocati, i costi dei testimoni e dei periti, e le spese di cancelleria.
Le migliori polizze per la tutela legale offrono anche benefici aggiuntivi come l’assistenza finanziaria per le spese di rappresentanza nei procedimenti giudiziari, le spese di partecipazione ai processi o il rimborso dei danni subiti.
Tutela Legale per Imprese
L’assicurazione di tutela legale per le imprese può fornire una copertura per tutte le questioni legali in cui si può imbattere un’azienda durante la sua attività, tra cui quelle derivanti da controversie contrattuali, cause del lavoro, recupero di crediti, rivendicazioni di proprietà intellettuale, o in sede di responsabilità civile e penale oggettiva.
Una polizza di tutela legale può anche contribuire a coprire i costi associati alla difesa dell’azienda da un’azione giudiziaria o da un avviso di esecuzione. Oltre a fornire una protezione finanziaria in caso di controversia, una buona assicurazione garantisce anche accesso privilegiato a consulenze e rappresentanze legali esperte laddove necessario.
Una polizza assicurativa di tutela legale per professionisti garantisce un’adeguata protezione contro le potenziali perdite derivanti da un’azione, un errore, un’omissione, o una supposta negligenza nell’esercizio della propria professione. Sono disponibili sia polizze di tutela legale professionali per professionisti iscritti ad un albo (quali avvocati, ingegneri, medici e commercialisti), che polizze per professioni che non prevedono tale iscrizione.
Tutela Legale per Professionisti
Tutela Legale
per la Vita Privata
L’assicurazione per la tutela legale della vita privata copre un’ampia gamma di controversie legali che possono insorgere durante la vita di un privato cittadino e della sua famiglia, quali:
- Richieste di risarcimento per danni a terzi
- Controversie tra condomini, vicini e relative ai confini di proprietà attigue
- Questioni di lavoro (come licenziamenti ingiusti o discriminazioni sul lavoro)
- Questioni fiscali
- Recupero Crediti
Un consulente a tua disposizione per offriti
la miglior Assicurazione di Tutela Legale
Sottoscrivendo un’assicurazione di tutela legale ci si assicura la sicurezza finanziaria e la tranquillità di sapere di essere coperti per le spese legali in caso di controversia.
Compila il form sottostante o contattaci ai nostri recapiti per chiedere un preventivo per un’assicurazione di tutela legale, o per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti.
