Garanzie tra privati
Polizze fideiussorie a Garanzia di Contratti tra Privati
Cos'è una Garanzia tra Privati
Le garanzie tra privati sono accordi tra due o più persone che stabiliscono le condizioni in base alle quali un privato (il garante) si impegna a rispondere di un debito o di un obbligo di una persona o un ente terzo (il debitore). In pratica, il garante si fa garante del debitore, assumendo la responsabilità di pagare il debito o di adempiere all’obbligo in caso di mancato pagamento o inadempimento da parte del debitore.
Le garanzie tra privati possono essere espresse sia verbalmente che in forma scritta, anche se per ovvi motivi la seconda è preferibile alla prima.
Polizze a Garanzia di Contratti tra Privati
Una polizza di garanzia tra privati è un contratto formale redatto, sottoscritto dalle parti e stipulato presso una compagnia assicurativa. Le polizze fideiussorie a garanzia di contratti tra privati possono essere utilizzate in diversi ambiti, ad esempio nei prestiti personali, nella compravendita di beni o nell’affitto di proprietà. Il contratto relativo dovrà specificare sia i termini della garanzia che le eventuali condizioni per il suo scioglimento.
Ecco alcune tipologie di casistiche in cui si può utilizzare una garanzia tra privati:
- Contratto di appalto tra privati
- Contratto di affitto tra privati
- Contratto tra privati per lavori edili
- Contratto di permuta immobiliare tra privati
- Garanzie di contratto tra privati
Richiedi una Consulenza per una
Polizza Fideiussoria a Garanzia di un Contratto tra Privati
Compila il form sottostante o contattaci ai nostri recapiti per fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti, e ricevere una consulenza per la stipula di una Polizza di Garanzia di un Contratto tra privati in base al tuo caso specifico.
