Assicurazione Medica Viaggi
Polizze Sanitarie per Viaggio all’Estero
Assicurazioni Sanitarie
per Viaggio
I viaggi sono esperienze piacevoli che possono però dare luogo a eventi imprevisti, prima di partire è quindi fondamentale stipulare una copertura assicurativa viaggi all’estero.
Le assicurazioni mediche viaggio sono polizze sanitarie che coprono le spese mediche e di assistenza in caso di infortunio o malattia improvvisa durante un viaggio all’estero, nonché il rimpatrio sanitario quando necessario. Inoltre, considerata la pandemia globale degli ultimi anni, è importante assicurarsi che la propria polizza viaggio compra anche le spese connesse all’infezione da Covid-19, comprese le costose spese per la quarantena obbligatoria presso strutture convenzionate. Va anche tenuto a mente che avere un’assicurazione Covid è tutt’ora un requisito per l’ingresso in alcuni paesi.
Oltre alle coperture sanitarie, le assicurazioni viaggio possono includere coperture addizionali, quali il rimborso per la cancellazione del viaggio, per la perdita dei bagagli o per la rottura e/o il furto di oggetti personali (si pensi per esempio al cellulare, alle fotocamere o al portatile).
Le polizze assicurative per viaggi all’estero possono essere sia individuali, che familiari o di gruppo.
Assicurazione Medica Viaggio, cosa Copre?
Possiamo aiutarti ad individuare la migliore assicurazione viaggio per le tue necessità, assicurandoti una polizza completa che copra le spese legate a tutte queste eventualità:
Garanzie Sanitarie
- Visite mediche specialistiche
- Ricoveri ospedalieri
- Esami Diagnostici e Farmaci
- Farmaci e cure mediche d’emergenza
- Trasporti medici d’urgenza
- Il rimpatrio in caso di necessità
Garanzie Aggiuntive
- Cancellazione del Viaggio
- Perdita o Danneggiamento dei Bagagli
- Furto o Rottura di Beni Personali
- Responsabilità Civile
Le Migliori Assicurazioni Viaggio
Polizze Viaggio USA
Assicurazione Viaggio USA
Normalmente le polizze infortuni e malattia annuali, e le polizze sanitarie per viaggio all’estero, sono universalmente valide per la maggior parte dei paesi del mondo, ma con frequente esclusione di quei paesi dove le cure mediche sono particolarmente costose, quali appunto gli Stati Uniti e il Canada.
Benché per viaggiare verso gli USA non sia obbligatorio possedere un’assicurazione per il visto turistico (a differenza della Comunità Europea), stipulare una polizza sanitaria per viaggio negli Stati Uniti d’America è fortemente consigliato, in quanto negli USA non esiste una vera e propria copertura sanitaria nazionale. In paesi come gli Stati Uniti e il Canada le spese mediche possono essere anche molto elevate, e potrebbero diventare insostenibili in caso di evento imprevisti. È sempre importante quindi individuare qual’è la migliore assicurazione viaggio in base alle proprie esigenze e ai paesi specifici che intendono visitare.
Contattaci per una Consulenza o per un
Preventivo per Assicurazione Viaggio
Ogni viaggiatore può avere delle esigenze differenti in base alla destinazione e al tipo di viaggio, che può essere per motivi di turismo o di lavoro, muovendosi da soli, in gruppo o in famiglia… Per fare in modo di godersi l’esperienza in tutta serenità è bene assicurarsi di essere coperti con una polizza viaggio sanitaria che non escluda le proprie attività preferite (ad esempio quelle sportive), e che abbia massimali adeguati al paese che si vuole visitare.
Inoltre, per una tranquillità aggiuntiva, è possibile coprirsi per rischi ulteriori quali la cancellazione del viaggio e il danneggiamento o furto dei bagagli e degli oggetti personali.
Compila il form sottostante o contattaci ai nostri recapiti per ricevere un Preventivo per un’assicurazione Viaggio e fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti. Ti forniremo una consulenza assicurativa su misura per individuare le coperture indispensabili in base alle tue necessità.
