Assicurazioni
Infortuni e Malattia
per Liberi Professionisti
Assicurazioni Sanitarie
per Liberi Professionisti
Le Assicurazioni Malattia e Infortunio per il Libero Professionista
Le polizze infortuni e malattia sono tra le assicurazioni consigliate per i liberi professionisti che non hanno la protezione dei benefici previsti dai contratti di lavoro dipendente. Permettono infatti di lavorare e svolgere la propria vita in maggior tranquillità, sapendo che in caso di un evento imprevisto che vada a intaccare la propria capacità di lavorare le spese per le cure necessarie sarebbero coperte.
Inoltre, le assicurazioni infortuni e malattia per liberi professionisti possono anche prevedere una diaria da inabilità al lavoro, che vada a coprire almeno in parte il profitto perso a causa di problemi di salute, garantendo un reddito minimo che dia tranquillità finanziaria a se stessi e alla propria famiglia in caso di imprevisti.
Polizze Infortuni per Liberi Professionisti
Le polizze infortuni per liberi professionisti possono essere stipulate sia contro gli infortuni professionali che quelli extraprofessionali subiti durante la propria vita privata.
Le assicurazioni per infortuni professionali ed extraprofessionali possono coprire i costi delle cure mediche, delle terapie e delle prestazioni sanitarie necessarie per il recupero del professionista, oltre a prevedere una diaria da ricovero e/o un indennizzo per l’invalidità temporanea o permanente.

L'Assicurazione dei Liberi Professionisti per la Malattia
Le polizze malattia per liberi professionisti coprono i costi delle visite specialistiche per la diagnosi della malattia, nonché le cure e i medicinali necessari per la guarigione o per tenere sotto controllo una malattia improvvisa.
Come per le polizze che prevedono una copertura per gli infortuni, le assicurazioni sanitarie che tutelano i liberi professionisti dalla malattia possono comprendere l’erogazione di una diaria giornaliera per l’inabilità temporanea o assoluta al lavoro.
Chiedici una consulenza o un
Preventivo per un'Assicurazione
Infortuni e Malattia
per Liberi Professionisti
Ogni libero professionista può avere esigenze differenti in materia di assicurazione sanitaria, in base alla propria professione e alle attività svolte nella vita privata. Siamo quindi in grado di offrire polizze infortuni e malattia su misura per professionisti, aziende individuali e freelance, personalizzabili per soddisfare le vostre esigenze individuali e di budget.
Compila il form sottostante o contattaci ai nostri recapiti per ricevere un Preventivo per una polizza sanitaria e fissare un appuntamento con uno dei nostri consulenti. Ti forniremo una consulenza assicurativa su misura per individuare le coperture indispensabili in base alla tua professione specifica.
