Affitto Assicurato
Assicurazioni per Affitto di Case e Immobili Commerciali,
Fideiussioni a Garanzia dei Canoni di Locazione
Assicurazioni sulla Locazione
Assicurazioni per Appartamenti e Case in Affitto
Benché non obbligatoria, una polizza assicurativa sull’immobile dato in locazione è indispensabile per evitare che il proprietario possa essere chiamato a rispondere con i suoi beni personali per i danni provocato da una casa data in affitto. Al contempo, vengono tutelati sia il proprietario che il conduttore, per eventuali danni causati ai terzi.
RC Conduzione
Tramite l’assicurazione di un appartamento in affitto può inoltre essere coperta la responsabilità civile per i danni causati nei confronti dei terzi, quali gli altri condomini, i vicini, e le persone che visitano l’immobile durante lo svolgimento delle normali attività della vita quotidiana. È la cosiddetta “RC Conduzione”.
Assicurazioni per
la Casa in Affitto
Assicurazioni per la Casa in Affitto
Polizze Assicurative per Locazioni Commerciali
Polizze Assicurative per Immobili Commerciali e Negozi in Affitto
Nel caso di affitto commerciale, le polizze assicurative, oltre a tutelare locatore e locatario dagli eventuali danni subiti dall’immobile, coprono anche la responsabilità civile ne confronti dei terzi che visitano o vivono attorno all’immobile commerciale, quali i clienti, i vicini o i fornitori.
Alcune tipologie di immobili commerciali che si possono assicurare:
- Negozi
- Botteghe artigiane
- Capannoni e siti industriali
- Hotel e altri immobili ad uso turistico
Fideiussioni Assicurative
per Affitto Commerciale e tra Privati
Le fideiussioni assicurative per affitto sono un tipo di garanzia finanziaria che viene fornita da un’assicurazione come garanzia di pagamento del canone di affitto e di eventuali altre spese connesse all’utilizzo dell’immobile locato. L’inserimento nel contratto di locazione di una clausola che preveda che l’affitto sia subordinato a una fideiussione, viene solitamente richiesto dal proprietario di un immobile commerciale o per uso abitativo al fine di proteggere i propri interessi in caso di inadempienze da parte dell’affittuario.
In ogni caso, le polizze fideiussorie assicurative per l’affitto rappresentano uno strumento utile per proteggere gli interessi di entrambe le parti coinvolte in un contratto di locazione: garantiscono infatti al locatore la garanzia di avere il canone d’affitto coperto in ogni caso, e al locatario la possibilità di usufruire dell’immobile anche nell’eventualità di intervenute difficoltà economiche.
Assicurazione sul
Canone d'Affitto
Assicurazione sul Canone d'Affitto
Polizze Assicurative e Fideiussioni sull'Affitto
- GARANZIA DI CONTRATTO: a garanzia di tutte le obbligazioni del contratto, quindi sia il pagamento dei canoni sia il deposito cauzionale pari a tre mensilità.
- GARANZIA DI PAGAMENTO CANONI: a garanzia del pagamento dei canoni di locazione e delle spese condominiali.
- GARANZIA BUONA TENUTA LOCALI a garanzia di eventuali danni recati dagli affittuari all’immobile locato.
- POLIZZA INCENDIO: il calcolo del rischio locativo è basato sul valore di ricostruzione ed il massimale è pari al valore di ricostruzione a nuovo dell’immobile concesso in locazione.
- RC CONDUZIONE: la polizza che copre la responsabilità del conduttore per eventuali danni provocati a terzi nell’utilizzo del bene immobile
Contattaci per una consulenza per
un'Assicurazione sull'Affitto o una Fideiussione sui Canoni di Locazione
Che tu sia un locatore o un proprietario di un immobile commerciale o abitativo, tutelare un bene immobiliare è sempre una scelta lungimirante per una maggiore serenità di entrambe le parti.
Se stai per firmare un contratto di locazione con fideiussione, o vuoi inserirla come condizione in una clausola, contattaci per una consulenza esperta ed un preventivo.
